METODI DI PAGAMENTO
Print shop accetta pagamenti tramite:
Per effettuare il pagamento con PostePay, selezionare nel carrello acquisti la modalità di pagamento tramite “carta di credito”; confermato l’ordine si accederà automaticamente alla pagina. Scegliere quindi la prima voce in alto: Visa con numero carta formato da 16 cifre.
A questo punto sarà sufficiente inserire i dati della propria carta PostePay: numero carta composto da 16 cifre, data di scadenza e indirizzo e-mail (tralasciare gli altri dati).
PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.
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PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Perchè utilizzare PayPal?
SPEDIZIONI
Print shop spedisce entro 24/48 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedi al venerdi (Salvo disponibilità in magazzino).
Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.
Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.
Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare irreperibile.
In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e potrai decidere che l’articolo non disponibile ti venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall’ordine, o inviato in un’unica spedizione quando l’ordine è completo.
Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a nostro carico.
Naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.
CONDIZIONI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra Print Shop e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, della proposta d’ordine da parte di Print Shop – L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità , da Print Shop al Cliente. Effettuando una proposta d’ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le “Condizioni Generali di Vendita” e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d’ordine.
4. Il contratto di vendita tra il Cliente e Print Shop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e’ esclusivamente quella del Foro.
5. Per ogni proposta d’ordine effettuata su Print Shop ed in seguito accettata da Print Shop e quindi divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della Fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
6. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.
7. Nessuna responsabilità può essere imputata a Print Shop per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
8. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà a Print Shop e l’ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Print Shop dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario) al Cliente stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell’obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a dieci giorni dopo il ricevimento della merce.
Come si esercita il diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di dieci giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.
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